Arredamenti Paolorossi Filottrano Ancona

Menu

8 SEGRETI PER UNA CAMERETTA PERFETTA

Scopri ORA gli 8 segreti per una cameretta perfetta a prova di ragazzi …e di genitori!

Una cameretta è uno spazio importantissimo per bambini e ragazzi, è il loro ambiente personale , è lo spazio che li assisterà durante la loro crescita; deve quindi essere capace di plasmarsi e mutare in funzione delle loro esigenze, nel tempo e assieme a loro! Allo stesso modo è un ambiente che deve assolvere a più funzioni (contenitore, gioco, studio, relax ecc.) e quando si tratta della camera di un piccolino i primi anni deve essere anche pratica per i genitori.  Tutto questo senza tralasciare l’estetica.

Insomma la cameretta deve essere un fantastico spazio polifunzionale, unico come chi la vive! E’ per questo che sono sempre emozionata e felice nel realizzarle !

SEGRETO 1

Valuta bene i FABBISOGNI immediati e futuri dei ragazzi (quanto e quale spazio per gli abiti, come organizzare le armadiature, quanto e quale spazio dedicare al gioco e ai giochi, quale spazio destinare alla zona studio… i ragazzi vivono molto la loro cameretta? Amano trascorrere il tempo lì oppure in altre parti della casa? Sareste disposti a lavorare in altezza con letti a castello per dedicare più spazio al resto? sono tutte prime valutazioni da fare ).

SEGRETO 2

Lasciati guidare sotto l’aspetto tecnico nell’ANALISI DELLO SPAZIO a disposizione per individuare la giusta composizione che possa crescere assieme ai tuoi ragazzi, in cui si possano identificare e trovare a loro agio. Le camerette componibili hanno tantissime possibilità compositive e permettono molte soluzioni salvaspazio, se necessarie. Sistemi tradizionali con letti a terra, sistemi a ponte, soppalchi, soppalchi e ponti scorrevoli, scalette e pedane contenitore, cabine armadio ad angolo o dritte, elementi armadio speciali, terminali armadio multiuso ecc.

camerette1

camerette3

SEGRETO 3

Individua lo STILE che fa per i tuoi ragazzi e che magari si adatta meglio al resto della casa. Oggi per la maggior parte dei casi per le camerette si adotta uno stile moderno, fatto di geometrie pulite; in queste situazioni abbiamo a disposizione una gamma di soluzioni praticamente infinita. Per gli amanti del legno e di atmosfere più intime non mancano aziende nostre partner che trattano il legno e si dedicano anche agli spazi per i giovani.

cameretta3

SEGRETO 4

Valuta e chiedi sempre informazioni sui MATERIALI UTILIZZATI.  Le caratteristiche dei  mobili delle aziende che trattiamo sono idonee a una camera vissuta dai più e meno piccolini… siamo attenti a quest’aspetto! I pannelli sono a bassa emissione di formaldeide ed ecologici, vernici all’acqua e atossiche ecc.. materiali facili da pulire, resistenti e con forme adeguate anche all’utilizzo dei più piccini.

SEGRETO 5

Scegli i COLORI. E’ vero i bimbi amano i colori e hanno perfettamente ragione ma crescendo si potrebbero stancare di quel colore o di un mix di colori troppo carico. Una cameretta di buona qualità assisterà all’intera crescita dei ragazzi e quindi dosare bene le tinte è una scelta saggia. Scegli un colore di base piuttosto neutro e poi magari inserisci il colore su alcuni dettagli o su elementi come le maniglie, casellari sospesi, sedie o cuscini che nel tempo possono essere rimossi o sostituiti. Se la cameretta risulta piuttosto neutra puoi renderla più vivace con l’uso di piumoni e lenzuola colorate, tende a fantasia, tappeti, pareti colorate ecc…

camerette6

SEGRETO 6

Definisci anche l’ILLUMINAZIONE per garantire una luce diffusa quando è necessario vedere bene all’interno dell’intera stanza (es. le pulizie della cameretta), una luce tenue per un’atmosfera soft nel momento del relax e una luce funzionale per lo studio.

illuminazione3

SEGRETO 7

PERSONALIZZA l’ambiente con tappeti, tende e accessori come carte da parati…ce ne sono tantissimi e su questi via libera alla fantasia!!

tapp e carte pa2

SEGRETO 8

Inserisci un particolare “HANDMADE” per realizzare qualcosa di speciale con o per i tuoi ragazzi ! Un’idea semplicissima e molto carina eccola qui:

CONTATTACI ORA PER UN APPUNTAMENTO ALLO 071.7221202

 

6 MOTIVI PER I QUALI DOVRESTI SCEGLIERE LE NOSTRE CAMERETTE:

  1. BENESSERE TOTALE: stop alla proliferazione dei germi a contatto con le superfici: Silver Defence elimina i principali microorganismi presenti negli ambienti domestici. (brevetto su linea moderna).
  2. DESIGN: una ricerca estetica al di là delle mode. Semplicità e design: un connubio di successo per durare nel tempo.
  3. ECOLOGIA: materiali ecologici e ignifughi: vernici all’acqua e pannelli a bassa emissione di formaldeide.
  4. SPAZIO: visioni che permettono di gestire al meglio lo spazio.
  5. COLORI E ABBINAMENTI: l’accostamento e la scelta di materiali diversi determinano l’estetica delle composizioni ma anche una differenziazione di prezzi. ll risultato è sempre coerente.
  6. UNIVERSO COMPLEMENTI: Tanti complementi come letti, scrittoi, armadi e librerie determinano l’estrema personalizzazione degli spazi. Libertà di scegliere.

Se hai letto questo articolo e la tua idea si sposa con la nostra..

 

CONTATTACI ORA PER UN APPUNTAMENTO ALLO 071.7221202

A presto, Lucia

Vuoi ricevere una soluzione su misura?